Lavorazioni
In qualità di produttori disponiamo di macchinari idonei alla produzione e trasformazione delle materie prime. Sensibili alle evoluzioni del mercato ed alle esigenze di produzione dei nostri clienti, abbiamo realizzato dei termoadesivi esclusivi come il TERMOATTAK ed il TERMOAIR, in grado di soddisfare lavorazioni delicate in cui è determinante un elevato risultato tecnico e qualitativo. In considerazione del fatto che è possibile effettuare qualsiasi lavorazione presentiamo, a titolo di esempio, le più comuni ed innovative.
TERMOWIT
TEMPERATURA DI LAVORO 120/130° per 5/10 SEC.
Termo adesivo poliuretanico traspirante. Indicato per chi cerca un termo adesivo dalle alte prestazioni di tenuta in fase di accoppiatura garantendo traspirabilità nel prodotto finito.
BREATH
TEMPERATURA DI LAVORO 120/130° per 5/10 SEC.
Membrana impermeabile traspirante con termo adesivo traspirante. Ideale per chi ha necessità di impermeabilizzare garantendo traspirabilità determinati punti della calzatura con estrema velocità.
TERMOPOWER
TEMPERATURA DI RINVENIMENTO 120°-150°C +/- 5 SEC.
Termoadesivo a base POLIURETANO, le sue peculiarità sono una forte resistenza agli oli da concia ed una mano media rigida. Queste sue caratteristiche lo rendono ideale per l’accoppiatura con pelli grasse.
TERMO 60 e TERMO 90
TERMO 60: 70°-80° C +/- 5 SEC. | TERMO 90: 100°-130°C +/- 5 SEC.
Tradizionali termoadesivi a caldo con carta. Sono indicati per lavorazioni generichee differiscono per una lieve appiccicosità che è più accentuata sul Termo 60. Disponibili nel colore trasparente, rosa e azzurro.
TERMOSPECIAL
TEMPERATURA DI RINVENIMENTO 130°-150°C +/- 5 SEC.
Realizzato senza carta ha un elevato ancoraggio. E’ particolarmente indicato per applicazioni su pelli grasse. Disponibile nel colore trasparente, rosa ed azzurro, a richiesta può essere prodotto con carta.
TERMOAIR
TEMPERATURA DI RINVENIMENTO 120°-140°C +/-5 SEC.
Realizzato con tecnologia a spargimento, è un termoadesivo traspirante. Grande tenacità, alto grado di ancoraggio a tutti i tipi di tessuti e pellami, eccezionale stabilità anche ad elevate temperature. Non altera la morbidezza del supporto a cui è applicato. Disponibile anche versione BIO.
TERMOMELT
TEMPERATURA DI RINVENIMENTO 90°-110°C +/- SEC.
E’ un termoadesivo con ottimo ancoraggio, mano morbida ed attivazione a base di temperature. E’ preferito in tutte quelle applicazioni in cui non è possibile scaldare eccessivamente la pelle o il supporto a cui viene applicato.
TERMOATTAK
TEMPERATURA DI RINVENIMENTO 120°-140°C +/-5 SEC.
Esclusivo della Stilla Industries, è un termoadesivo di ultima generazione che consente di fare corpo unico con pelli, tessuti e lycra, anche siliconati. E’ rivoluzionario perchè penetra nelle fibre rendendo i due corpi interessati completamente saldati tra di loro senza alterarne le caratteristiche e la morbidezza.
TERMOAUTO
TEMPERATURA DI RINVENIMENTO 100°-120°C +/- 5 SEC.
E’ una via di mezzo tra l’adesivo tradizionale ed il termoadesivo. Si presenta sensibilmente appiccicoso e pertanto permette un primo posizionamento del materiale prima dell’effettiva applicazione a caldo. Disponibile nelle colorazioni trasparente, rosa e azzurro.
TERMOPRIME
TEMPERATURA DI RINVENIMENTO 90° +/- 7 SEC.
Termoadesivo a base E.V.A., le sue peculiarità sono un forte potere di ancoraggio già a partire da 90°C ed una mano morbida. Queste caratteristiche lo rendono ideale per l’accoppiatura con materiali delicati e con bassi spessori.
TERMO HI-TECH
TEMPERATURA DI RINVENIMENTO 120°-140°C +/- 5 SEC.
Film con mano liscia con un forte potere di ancoraggio su svariati materiali.
FINISSAGGI E ACCOPPIATURE
Gli articoli possono essere trattati con antisfili acrilici o poliuretanici in base al risultato che si vuole ottenere. Inoltre abbiamo la possibilità di effettuare accoppiature a fiamma, a resine acriliche, a base acqua o poliuretaniche . Oltre a questo effettuiamo anche servizio di taglio o su tornio o su taglierina.